Deputato della XVIIesima legislatura, presidente della Commissione d’inchiesta sul livello di digitalizzazione delle pubbliche amministrazioni dal 2016 al 2018 e professore di informatica all’Università di Udine, Paolo Coppola è l’ospite della seconda puntata di Mestieri.
Paolo ha potuto incidere in prima persona su alcune scelte del nostro paese con la sua attività da parlamentare, vivendo dall’interno la politica a livello nazionale. Da qualche giorno, è stato nominato dall’attuale Governo Draghi come consulente per il miglioramento della digitalizzazione della pubblica amministrazione.
Con lui abbiamo parlato della quotidianità di un politico a Roma e del suo lavoro, dei problemi dell’Italia con la digitalizzazione, di come vadano considerati i giovani, i rapporti lavorativi e i rapporti umani all’interno della politica e di molte altre cose interessanti che potete ascoltare pigiando play.
Buon ascolto!