
Sign up to save your podcasts
Or


Adesso capisco perchè sono bravissima ad analizzare e gestire i problemi e pessima ad inseguire i miei desideri, ma sopratutto a riconoscerli. il costo invisibile dell'essere cresciuti troppo in fretta è non sapere cosa vogliamo dalla vita, molti di noi hanno imparato ad essere giusti bravi e responsabili ancor prima di capire chi fossero. Se fai fatica a rilassarti o lasciarti andare senza sentirti in colpa o in imbarazzo il giorno dopo è perchè hai sempre dovuto tenere tutto sotto controllo, anche te stesso, e ti sei irrigidito.Magari non hai mai avuto un appoggio o un punto di riferimento quindi lo sei stato tu per te stesso e per qualcun altro, quindi scegliere per te significava scegliere non solo per te. Essendo le energie molto limitate è ovvio che siano state dedicate a ciò che era più urgente in quel momento e lasciarsi andare ad esperienze, passioni e interessi non lo è mai stato, fino ad ora. Ora senti quella sensazione, quel desiderio, ne percepisci la mancanza, sai che c'è altro oltre all'essere una persona che dice e fa sempre la cosa giusta. c'è la persona che fa qualcosa per sé. Ci sei tu.Se non sai ancora cosa vuoi dalla vita è perché sei semplicemente dovuto partire un pelo dopo rispetto agli altri e non dimenticare che puoi ancora divertirti.
By Favja SeitajAdesso capisco perchè sono bravissima ad analizzare e gestire i problemi e pessima ad inseguire i miei desideri, ma sopratutto a riconoscerli. il costo invisibile dell'essere cresciuti troppo in fretta è non sapere cosa vogliamo dalla vita, molti di noi hanno imparato ad essere giusti bravi e responsabili ancor prima di capire chi fossero. Se fai fatica a rilassarti o lasciarti andare senza sentirti in colpa o in imbarazzo il giorno dopo è perchè hai sempre dovuto tenere tutto sotto controllo, anche te stesso, e ti sei irrigidito.Magari non hai mai avuto un appoggio o un punto di riferimento quindi lo sei stato tu per te stesso e per qualcun altro, quindi scegliere per te significava scegliere non solo per te. Essendo le energie molto limitate è ovvio che siano state dedicate a ciò che era più urgente in quel momento e lasciarsi andare ad esperienze, passioni e interessi non lo è mai stato, fino ad ora. Ora senti quella sensazione, quel desiderio, ne percepisci la mancanza, sai che c'è altro oltre all'essere una persona che dice e fa sempre la cosa giusta. c'è la persona che fa qualcosa per sé. Ci sei tu.Se non sai ancora cosa vuoi dalla vita è perché sei semplicemente dovuto partire un pelo dopo rispetto agli altri e non dimenticare che puoi ancora divertirti.