Il podcast sull'adolescenza fatto da chi la sta vivendo davvero.
Cosa passa per la testa a una generazione che si affaccia al futuro? Spoiler: un sacco di cose, ma alla fine "Sì, ma poi passa". 🎙️✨In questo primissimo episodio pilota, un gruppo di studenti e studentesse della SSPG "Vincenza Sofo" di Monopoli si prende il microfono per dare voce a dubbi, sogni, ansie e risate del loro mondo. Parliamo di adolescenza, sogni, identità e tutto ciò che ci passa per la testa, perchè lo sappiamo: "L'adolescenza è così: un giorno ti chiudi in camera e giochi con le Barbie, un altro non vedi l'ora che arrivi il sabato per andare a fare shopping...o shipping!"
Nessun filtro, nessuna sceneggiatura rigida: solo la verità raccontata da chi la vive ogni giorno. Questo podcast è il risultato finale del progetto di orientamento "Alla scoperta di sé per orientarsi al futuro" (modulo Podcaster si diventa), dove i ragazzi e le ragazze si sono trasformati in veri e propri autori, registi e speaker della propria storia, affiancati dall'esperto Geniale. Se vuoi capire cosa pensano davvero i giovani di oggi .. beh, sei nel posto giusto.
🎧 Metti le cuffie, alza il volume e lasciati spettinare. Buon ascolto!