Giovedì 04/06/2026 alle ore 14, su Radio Città Fujiko 103.1 FM per Bologna, in DAB + per Emilia Romagna, Lombardia e Toscana, in streaming su www.radiocittafujiko.it o sull'app che potete scaricarvi gratuitamente, "Signori e Signore, il welfare è sparito!", quindicesima stagione.
L'unica trasmissione realizzata e condotta da educatori che dà voce agli operatori del mondo del sociale, agli utenti, alle famiglie e alla società civile.
"Internalizzazione: approvazione di una bufala parlamentare", intervista a Paola Di Michele, psicologa clinica e formatrice, sull'approvazione parlamentare del decreto legislativo inerente all'assorbimento delle figure educative scolastiche in convenzione.
Contributo audio di Silvia Negri, presidente dell'APP (Associazione Professioni Pedagogiche), in merito all'approvazione della Legge 55 (istituzione dell'Ordine delle professioni pedagogiche ed educative e relativi albi professionali per pedagogisti ed educatori professionali socio-pedagogici).
Isadora Fortino, psicologa e psicoterapeuta, presenta in studio "Psicologia in Movimento", sette appuntamenti gratuiti al parco "Nicholas Green", dedicati al benessere psicofisico. A cura dell'Associazione Progetto Psicologia.
"L'Elefante", rubrica a cura di Marco Martucci e Sergio De Simone: "I suicidati".
Rubrica Educaweb a cura di Mariarosa.
E poi informazione, aggiornamenti, musica, appuntamenti, novità e tanto altro ancora.
Stay Tuned!